giovedì 29 settembre 2011

Giorno 19, Liegi.. Silvy!

Stanchezza.. Oggi Silvia mi ha fatto girare mezza Liegi! E mi ha detto che in realtà nn ho visto ancora nulla!!!!! Ad ogni modo tutto ok, davvero! Pranzo cn le boulet (polpette) tipiche di Liegi cn le fritte (ovviamente! Qui pare essere il piatto nazionale e forse lo è!) e nel pomeriggio abbiam mangiato un'altra specialità locale: la gaufre! Ben diversa e meno pesante rispetto a quelle parigine, sn anche diverse nella "fabbricazione"! Nn so dorvi di più a riguardo!
Oggi caldo insopportabile, ci siamo rifugiati al fresco di un parco per poi andare in un centro commerciale dv ho fatto acquisti in vestiario (PRIMARK!!!) e dv abbiamo fatto un giro da Saturn!
Di ritorno verso casa, visto che il sole era tramontato e si poteva respirare e girare meglio ci siamo fermati nella piazza principale, San Lamberto, ad ammirare la fontana di roccia e diversi skater che si esibivano (piazza castello style).
Poi casa e cenetta homemade cn penne al sugo, salame piselli e brie. Dessert: dolci della camera di silvy (mai assenti!!)
Sn contento di essere qui, sn stanco ma (come potrete immaginare) molto felice!
Un abbraccio a tutti e (david grazie x l'apprezzamento di ieri!! ;)) ) grazie di leggermi e di commentare le mie avventure in terre straniere!
Bye!!!

Cafè Lequet - Boulets et frites!

4 commenti:

  1. sembrano davvero buonissime :D

    RispondiElimina
  2. che bel piattone... mamma mia ragazzi un milione di saluti a tutti e due, ci mancate un sacco!! Vi verremo a trovare presto! Anche solo per dare una mano di bianco in camera tua enrico :) ciao ciao

    RispondiElimina
  3. ciao Enrico e ciao Silviaaaa!! che bello vedervi mezzi affogati in un piatto di patatine ahah! io qui affogo (con gran soddisfazione) nell'humus! vi mando un bacione, a presto ;-) inshallah.

    RispondiElimina
  4. oooooh! Le boulets Chez Lequet.. MMMMM!!
    SLURP!

    Ire

    RispondiElimina