lunedì 19 settembre 2011

Giorno 9. Rasha, Saint-Michel e Quartieri Latini!

"Quando ridi ti diventa afona la vocale tronca!"
Frase preceduta da una risata prolungata. Stentavo a capirne il motivo.. poi, con quella frase, tutto è diventato ancora meno chiaro!

Beh, oggi la mia giornata "sociale" non è durata molto, ma è stata intensa e piacevole!
Sono uscito di casa per le 11.15 circa per farci ritorno alle 15.00 circa. In questo arco di tempo ho passeggiato per i quartieri latini con Rasha, la stessa ragazza che ironicamente mi aveva inflitto quella battuta che avete letto ad inizio post!
E' stata una bella giornata perchè ho finalmente avuto la possibilità di vagare da solo per Parigi e nella Metropolitana, che è una esperienza molto bella ed antropologicamente interessante! (si incontra di tutto/i/e/o/! :)
Insomma, oggi, timidamente è cominciata la mia vita a Parigi, anche se il bello e il grosso della mia esperienza sarà poi quando sarò a Nanterre in piena vita universitaria!

Grazie per i vostri commenti di ieri, vi penso tutti quanti e mi fa piacere quando mi scrivete e mi raccontate di voi!
Buon fine pomeriggio e buona serata ragazzi!!

3 commenti:

  1. LA POLIZIA NON HA PIU' DUBBI: ENRICO E' A PARIGI

    PARIGI - E' ormai da una settimana che la polizia, in collaborazione con la gendarmerie, è sulle tracce di Enrico ma purtroppo i rapitori sono dei veri professionisti, abilissimi nel far perdere le loro tracce. Inoltre, quasi per sfida verso le forze dell'ordine, i sequestratori continuano a segnalare nel blog del ragazzo scomparso quale tragitto ha percorso durante il giorno, ma questo ha permesso agli agenti, anche tramite l'osservazione dei filmati registrati nelle webcam, di poter risalire a ben poco . Anche l'irruzione nel ristorante in cui si ambienta uno dei filmati non ha dato risultati: Enrico aveva già abbandonato il locale. Ora non resta che sperare che gli indizi analizzati giorno e notte dalla polizia possano portare alla liberazione del giovane studente e l'arresto dei rapitori.

    Ago

    RispondiElimina
  2. Qua a Torino tutto bene, giornata di lavoro mooooolto soddisfacente e stancante. Tornando a casa mi sono fermato a bere qualcosa con Bro da Frapi, un'esperienza davvero rilassante che penso ripeterò nei prossimi giorni. In questo momento mi interrogo sul senso della vita ma soprattutto sul perché a fine giornata il mio ombelico sia invaso da un batuffolo di lana... A Parigi ti succede la stessa cosa? Fammelo sapere con un video risposta! Ciao. Cicco

    RispondiElimina