martedì 13 settembre 2011

Terzo Giorno. Mediocre.

Oggi niente vLog, ragazzi..
Giornata un po' così: ho cominciato le procedure per aprire un conto in banca (BNP PARIBAS). Infatti sia per l'abbonamento Metro (ImagineR) che per l'abbonamento per il cellulare serve un conto da cui prelevare i DinDin!
Perchè "mediocre"? .. Oggi molto scoraggiamento: la lingua è un bel problema cari miei, ed è principalmente il prbl maggiore finora riscontrato in questi primi giorni.
Per il resto della giornata mi sono rilassato leggendo un Julia di Vale e sistemando vari documenti x la banca e per altre pratiche da fare per l'Erasmus!

Rien a dire, devo imparare a scrivere e a parlare il francese: ce tout!
Vi abbraccio!

Ps: come va la passate?
Ps2: inserite la vs mail in alto a dx e confermate l'iscrizione cliccando sul link che vi arriverà via mail! Vi arriverà una mail ogni volta che posto un messaggio!

Ciao!!

7 commenti:

  1. ciao enry! non preoccuparti!! è normale essere un po' disorientati all'inizio, ma vedrai che prestissimo andrà alla grande :)
    se non sei convinto, facciamo cambio!!! io vengo a parigi a fare l'erasmus e tu domani vai al mio posto dal nostro amico franci. ok? ;) (ebbene sì..grazie al tuo incoraggiamento, domani ci provo!) bisous, :) siz

    RispondiElimina
  2. ma franci è molto meglio, te lo garantisco! :P
    in bocca al lupo, carissima! :)

    RispondiElimina
  3. qu'il meure! ;) se ti consola, la mia prima settimana era stata davvero orribile, infatti ero senza casa e non conoscevo nessuno :S ma tutto passa!! :D

    RispondiElimina
  4. "..la lingua è un bel problema cari miei, ed è principalmente il prbl maggiore finora riscontrato in questi primi giorni.."

    In Francia trovi tantissimi fumetti. Comincia a prenderne un paio e a leggerli. Fino a che non li leggi in maniera fluente.

    Su TV5 [ http://bit.ly/oakRuW ] trovi tantissimi giochi e parole francesi per studiare. Prenditi 2h al giorno .. et voilà!

    (david)

    RispondiElimina
  5. Facciamo una scommessa.
    Scommetti che entro una settimana i tuoi problemi col francese si saranno come minimo dimezzati?
    Ti do una settimana dunque, anche se secondo me bastano altre 48 ore lassù! ;)

    RispondiElimina