giovedì 22 settembre 2011

Tra il Rugby e le Scimmie! il 12° Giorno, passò!

Hey Guys,
How are you? Come si sta a Torino? Fa ancora quel caldo afoso e insopportabile?
Avete cominciato le università, le scuole, i vostri lavori? Come vi sentite?

Io oggi sto meglio, stamattina ho (semi)risolto diverse pratiche burocratiche legate alla banca e ad altre cose; ho inizializzato online la procedura del Bike Sharing di Paris, che si chiama Velib' !
Nel primo pomeriggio ho visto Invictus (ancora non l'avevo visto!), molto carino e toccante, soprattutto per il suo aspetto storico.
Per le 16, visto che non mi bastava, sono andato a Les Halles, una complesso enorme pieno di negozi, cinema, stazioni metro, ecc e sono andato a vedere l'alba del pianeta delle scimmie!
Mamma mia! L'avete visto? molto bello!! Non so se vale la pena spendere 7,70€ (io ho speso quello.. con la riduzione...!!!!) ma in ogni modo quando vi capiterà guardatelo!

Volevo rendervi partecipi di come funzionano i cinema da queste parti: dovete sapere infatti che fuori Parigi, nelle banlieues, nei cinema i film sono con l'audio doppiato; in città invece, l'audio è originale, ma sono presenti i sottotitoli in francese. Gran cosa!! Dunque oggi, essendo in pieno centro di Paris, mi sono visto il film in inglese sottotitolato in francese!!
Ad ogni modo, dopo il film (erano già le 20) ho fatto ritorno verso casa, quasi automaticamente ho preso le metro e le RER giuste (buon segno!).

Vi lascio con una piccola ripresa che ho fatto nella stazione aspettando la metro di ritorno! (non sono io!)
Enjoy it! ;)

3 commenti:

  1. Che riduzione hai preso? Per italiani? (anonimo)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di farlo vedere a Giac. Grazie! (david)

    RispondiElimina
  3. Ma ci fai una serie di domande e poi non ci lasci neanche il tempo di rispondere che parti subito a parlare di te! Che egocentrico! :-D
    Comunque le mie risposte sono: fine, abbastanza bene, non più, sì, /, no, bene.

    Ago

    RispondiElimina