lunedì 10 ottobre 2011

30 nazionalità.. That's why I love Erasmus!

oggi volevo cominciare bene la giornata! e così sono andato da bonne journée a fare colazione! cioccolata calda e croissant! e in più, per fare il vero studente francese... mi sono letto il metro sul tavolino del bar!(ebbene sì anche qui c'è!!)
Poi, per rovinarmi bene la giornata, subito dopo, sono andato alla mia banca lì accanto a chiedere come mai non fosse ancora arrivata la carte blue, la carta di credito francese.. e vengo a sapere che il mio dossier è bloccato perchè manca un documento (l'attestazione di residenza).. da sottolineare come questo documento l'avessi dato PRIMA di partire per il Belgio: come spiegazione mi han detto che probabilmente lo hanno perduto!!
Ad ogni modo mi sono poi recato al centro sportivo per fare la tessera (volevo riprendermi in mano la giornata, finalizzando qualcosa di buono!), e l'ho fatta! Quindi ora posso andare in palestra, in piscina, fare yoga e danze africane! (questo è il mio programma sportivo dell'anno!)
Subito dopo sono andato a pranzo ed è cominciato il bello, il vero motivo per cui mi piace essere qui (e non è la pasta scotta/colla o la pizza "bolognese" con la carne al chili sopra!), bensì il melting pot (lett: L'espressione si usa per indicare l'amalgama, all'interno di una società umana, di molti elementi diversi (etnici, religiosi, ecc.).
E infatti ho rivisto, conosciuto, mangiato, chiacchierato (anche dopo pranzo) con: Sara, tedesca, Valerio, italiano, Codrin, della Romania, Jorvens, francese di genitori Haitiani, Carla, catalana, Olga, polacca, Youma, francese di genitori Senegalesi, Giovanni, Simonetta, italiani, Hanne, belga di Lovanio, Lea, tedesca, Iratxe, spagnola di origini basche..
Bellissimo! :)
Poi sono andato a lezione e dopo lezione a fare la spesa (tra le cose credo più inutili ho comprato il Nesquik.... e forse basta! pensavo peggio!)
Poi, la parte più bella! convintissimo che stasera ci fosse il corso di danze africane, sono andato in tuta verso il centro sportivo.. trullo trullo entro e chiedo "vorrei fare il corso di danze africane", e lui "bene!" e io "ma dove devo andare, dunque?" e lui "Mi sa che devi tornare domani, quando ci sarà il corso di danze africane"... allora trullo trullo peggio di prima son tornato a casa.. sbagliare capita a tutti! io però ero proprio convinto fossero oggi ste danze!
Poi mi son fatto da mangiare, esagerando un po', e dunque ho lasciato per domani, in frigo, l'esatta metà delle tre portate che vedete nella foto!
Now i'm here, ho parlato con Bro e Cikko (incredibile Bro era a casa stasera!) e sistemato alcune robe!
E questo è quanto, ragazzi!
Buona notte a tutti, ci vediamo fra 14 giorni nella città taurinense!
ciaooooooooooooooooooooo

la mia cena esagerata! ..
lasciata a metà per domani!

Youma e Jorvens! vicini di tavolo e simpatica gente!

1 commento: