domenica 2 ottobre 2011

e dopo 22 giorni.. in camera, la mia camera!!

Ciao!
vi dirò in tutta onestà che un'ora fa avevo letteralmente il morale sotto i piedi..
ero molto giù.. ma proprio tanto..
le ragioni? .. molte, ma anche molto futili.. probabilmente la somma di tutto ha avuto la meglio (peggio)!
oggi pome sono venuto con Gabri per dare una pulita a questo buco.. e la situazione era davvero precaria.. la sporcizia era annidata dappertutto! risultato: bagno lindo.. il resto della camera a poco a poco lo renderò decente..
Dunque la pulizia.. poi la trapunta! maledetta trapunta.. l'ho dimenticata a casa di Gabri.. ma non sembra fare molto freddo, quindi ok! e poi.. il cuscino! ho la federa.. ma mi manca il cuscino!
e mi mancano pure un sacco di cose! a partire dal cibo! stasera dopo che ho visto che il mio stomaco non si era accordato con l'idea della mia testa di digiunare poichè non sapevo dove andare a pescare qualcosa, ho deciso di recarmi alle macchinette automatiche della gare di nanterre e  mi son preso kinder bueno e lipton alla pesca! (volevo prendermi pure delle madelaines, ma mi ha fregato l'1,5€ la macchinetta!)!
Dunque cibo! Come forse molti di voi sapranno, a mente lucida, tutto è più chiaro.. proprio nella vita, intendo! .. e infatti sono riuscito pure a connettermi (questo era un altro grosso prbl della mia giornata!); la wifi dell'uni non raggiunge le residenze, e quindi dovrei attaccarmi con il cavo ethernet, ma purtroppo non era nel mio inventario.. dunque ho realizzato che tra le reti Wifi c'era anche una rete di un gestore mobile locale (qui a Paris i grandi gestori SFR, Free, Bougy, ecc hanno diversi hotspot nella città) e che Gabri chez lui ha lo stesso gestore.. dunque mi son fatto passare user/psw ed eccomi qui!
Devo proprio dire che la giornata si è ribaltata e ora sto davvero meglio e pronto per andare a dormire e cominciare domani con l'uni! infatti avrò il test di livello di francese per capire in quale corso mettermi per frequentare l'analogo corso di Lingua Francese!
Ho sistemato la stanza, ma manca ovviamente e praticamente tutto.. domani farò un salto da Auchan e farò rifornimento!
Eccovi qui dunque la mia storia! alle 9.40 arrivai a Paris dal Belgio (sveglia stamattina alle 5.50.. complimenti anche a Silvy che ce l'ha fatta!!!!!) e il resto ve l'ho raccontato!
Vi abbraccio forte, vi penso e vi leggo volentieri se mi scrivete!
con affetto, da Nanterre.

Scatole porta vino recuperate e riutilizzate!
 - Mia stanza a Upx - 

6 commenti:

  1. Neanche gli astronauti vivono in posti così angusti :-) Ma dove cucini? Il collegio universitario vi mette a disposizione una mensa?

    Il cavo ETHERNET te lo passo io, fai un salto da me in giornata.

    A dopo, (david)

    RispondiElimina
  2. sul mio piano c'è una cucina, ma è inagibile..
    ce n'è un'altra al 2° piano..
    poi abbiamo la mensa ma mi pare di aver capito che fa solo pranzo e che mercoledì e domenica sia chiusa..!
    per il cavo, ok. passo dopo! ;)

    RispondiElimina
  3. forza caro amico!i momenti positivi cancelleranno i disagi...

    RispondiElimina