lunedì 3 ottobre 2011

Prima cena autonoma: 23° giorno!

ciao a tutti,
eccoci qui.. mancano venti minuti a mezzanotte, ma non vi ho dimenticato!
oggi ho sostenuto il TPF, il test di livello per sapere a che livello appartengo per la lingua francese! nonostante il test sia andato bene (3/4 di scritto e 4/4 di orale) ho preferito inserirmi nel livello 2 perchè ho proprio bisogno di ripassare il francese dalle fondamenta!
Insomma, dopo il test e dopo aver incontrato un gruppo di amici di Torino, siamo partiti alla ricerca dei vari emplois du temps o come diavolo si chiamano! ossia i programmi dei corsi con gli orari! ritenevo che a Torino fossimo indietro, ma qui è davvero molto peggio! bisogna andare a cercare per ogni dipartimento, su tutti i muri le bacheche dove sono segnati i corsi e gli orari.. abbiamo dunque girato mezzo campus per trovare (e molte info non sono ancora uscite, nonostante i corsi cominciassero oggi!!) gli orari che ci interessavano!
cmq nel frattempo abbiamo anche sperimentato la mensa universitaria, niente di che a dire il vero, ma sempre meglio di niente! (mi avevano detto a pranzo che la sera sarebbe stata aperta, mentre invece... prima era chiusa!)
Dopo aver accompagnato Stella e Simonetta (ciao ragazze!) alla gare, sono andato dunque a fare la spesa e nonostante il minimarket fosse abbastanza caro, ce l'ho fatta a contenermi nelle spese!
Ho dunque fatto una bella cenetta (pasta al sugo, scaloppina di tacchino, yogurt all'albicocca, biscotti al cioccolato!), aiutato anche dal fatto che la cucina accanto alla mia stanza ha riaperto i battenti (nulla di che, solo 8 fornelli e un tavolo) e che appunto si trova anche molto vicino! (per fortuna che c'era cikko su skype a guardare la stanza mentre io ero in cucina.. grazie cikko!!!!)
Ora vi lascio con qualche foto che vi descriveranno meglio la mia giornata!
Domani forse seguirò i primi corsi (che c'erano anche oggi, ma vabò) e dovrò ancora svolgere molte pratiche relative all'amministrazione dell'erasmus..(ma quando finiranno??!?!)
Spero di riuscire ad andare all'Auchan per comprare un cavo di rete perchè stasera è davvero lenta!
Vi abbraccio e vi auguro una buona notte!!
Un saluto speciale a Fra che ho sentito e poi non più, tramite Skype!!

Il pranzo in mensa! 3,05€

Sui muri dell' UPX (poetiche varie)

Preparazione della cena!! :))

Cena! (ed è solo il primo! non vi ho
fotografato tutto il resto!! :))
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

4 commenti:

  1. Confermo! In Belgio, l'organizzazione dell'università è peggio che in Italia (corsi che non cominciano, orari scritti su fogli volanti appesi su bacheche sparse ovunque, aule introvabili, edifici labirintici peggio di Palazzo Nuovo,...)! Ma è questo il bello! :D

    RispondiElimina
  2. Ah! Ah! Quindi l'erba del vicino non è sempre piu' verde! Pa'

    RispondiElimina
  3. Chi sono i tuoi vicini di stanza enri? (david)

    RispondiElimina
  4. Queste foto senza persone trasmettono un forte senso di solitudine!
    A parte questo le ho apprezzate molto e la foto con la scritta è finita come sfondo del desktop! Frase bellissima!!!

    P.S. Non mi lamenterò più dell'organizzazione dell'uni italiana

    Ago

    RispondiElimina