mercoledì 5 ottobre 2011

Vi presento un Capolavoro. Ma ne vedrete arrivare altri 25!

E ci scommetterei pure!
Sì, perché oggi, signore e signori, è un giorno da non dimenticare!
E' IL giorno di cui parleremo fra molti anni, ricordandolo come il giorno in cui tutto cambiò.
Infatti, quello che sto per presentarvi è LA SVOLTA.
E' un semplice video, ma dietro questi byte, 0 e 1, è possibile scorgere i semi di qualcos'altro, di qualcosa di maturo, di stabile.. di grande.
Signori, sto per presentarvi il Video che segna l'inizio del successo del regista che l'ha girato.

Fermiamo le parole! Diamo inizio.. al Sogno.



Sono sicuro che molti di voi avranno bisogno di qualche minuto per riprendersi.. lo capisco.

Rieccoci qui! Ciao carissimi miei!
Oggi è stato un giorno importante per tre motivi! Primo, ho finalmente ricaricato la carta Moneo (di 30€!), secondo, grazie a questa ricarica, ho potuto far andare la mia prima lava/asciugatrice! Terzo ho avuto la mia prima lezione!
Quante cose, cavoletti!
Quella più importante è sicuramente la lavatrice.. Si scherza!! La lezione!!
Il corso che ho seguito si chiama Introduzione all'antropologia dello sviluppo e dell'aiuto umanitario, è un bel corso con un docente fresco fresco di insegnamento: infatti noi siamo la sua prima classe (in Francia. Ha insegnato l'anno scorso in Inghilterra a quanto ho capito!).
Vi dirò, è stata dura seguire le due ore di lezione, in parte per via del francese, che sentito parlare così, è ovviamente ancora più duro da seguire.. in parte perché avevo appena mangiato, quindi monsieur abbiocco mi ha deliziato con una sua visita inaspettata!

L'aula dove seguirò la maggior parte delle mie
lezioni. E pensare che mi lamentavo
di New Palace!!

Il resto è poca roba: tornato in stanza mi sono appunto occupato della lavatrice (avevo appena speso 10€ in pastiglie per il detersivo, quando ho scoperto che il detersivo è integrato ad ogni lavaggio nella macchina!) e ho dedicato la maggior parte del mio tempo a restare attonito di fronte al video di Cikko:


... dopo che ho smesso di attonirmi di fronte al video di Cikko, e prima di fare cena e di guardarmi How i Met e BBT e di scrivervi qui sul blog, ho cercato di creare il mio emploi du temp, ossia l'orario delle mie future lezioni. Non sono ancora tranquillo per via della storia dell'accordo Erasmus sbagliato con Torino di cui vi ho parlato e ho anche qualche problema con l'equivalenza dei crediti nei settori scientifici disciplinari comuni tra le due università.. ma tutti i nodi verranno al pettine!
Un saluto a Violetta, una ragazza gentilissima che oggi mi ha aiutato a districarmi tra le difficoltà della lezione e a Valerio, Elena, Giovanni e Stella con cui ho pranzato!!
Un abbraccio a tutti quanti e godetevi e riguardatevi il masterpiece del nostro amico comune.
Con affetto,

1 commento:

  1. Magari puoi registrare le lezioni per poi risentirle.. (dvid)

    RispondiElimina